Servizio Rilievo Laser 3D:

Costa meno di quello che credi.
Ottieni molto più di quello che pensi.

La scansione laser tridimensionale permette di acquisire geometricamente il posizionamento di milioni di punti nello spazio creando una NUVOLA DI PUNTI.

L’accoppiamento e allineamento di più NUVOLE generate da varie posizioni di scansione permette di ricreare qualsiasi ambiente complesso nello spazio tridimensionale. La precisione raggiungibile con tale tecnologia dipende esclusivamente dalle necessità richieste

Acquisizione di immagini fotografiche attraverso DRONE elaborate secondo i principi della fotogrammetria, permettono di posizionare nello spazio digitale punti rilevati di volumi e superfici non raggiungibili dalle scansioni laser. L’accoppiamento e la parametrizzazione delle due nuvole di punti tridimensionali permettono di generare un unico modello che dettaglia complessivamente l’oggetto rilevato, di qualsiasi natura e dimensione esso sia. Le precisioni raggiungibili risultano impensabili rispetto a quelle di un rilievo tradizionale. Il modello digitale generato permette di ricavare dati geometrici altrimenti impensabili in un rilievo manuale. Attraverso la successiva elaborazione software, dalla NUVOLA DI PUNTI GLOBALE si possono ricavare modelli tridimensionali BIM piuttosto che tavole bidimensionali in ambiente CAD.

La stessa nuvola di punti può rimanere come base documentale che congela uno stato di fatto al momento del rilievo.